Padre Pio e il fenomeno della bilocazione

Padre Pio è uno dei frati più famosi in Italia e in altri paesi al mondo, non solo per la sua particolare storia, ma anche per un fenomeno incredibile che ha segnato la vita di altre persone.

padre Pio

Celebre è la fenomenale bilocazione di padre Pio, il frate di Pietralcina, che pur restando nel suo convento, si trovò contemporaneamente vicino al generale Cadorna che meditava il suicidio dopo la disfatta di Caporetto, il 24 ottobre 1917. Padre Pio si presentò nella sua tenda, dov’era accampato, e lo convinse a riporre la pistola. Quando il generale, che non conosceva affatto padre Pio, salì al convento di San Giovanni Rotondo, riconobbe immediatamente in padre Pio il frate che entrò nella sua tenda quella notte per convincerlo a cambiare idea:

E’ questo il frate che è venuto da me!

E padre Pio gli volle ricordare espressamente:

Generale, l’abbiamo passata brutta quella notte!

Interessantissima inoltre, è la testimonianza degli aviatori anglo americani che durante l’ultima guerra mondiale sorvolavano il Gargano per bombardarlo. Non ci riuscivano mai. Perchè? Perchè vedevano davanti a loro un frate che protendeva le mani piagate e impediva loro di sganciare le bombe. Con assoluta certezza, essi riconobbero in padre Pio quel frate davanti agli aerei in volo.

da “Padre Pio” di Stefano Manelli

(Visited 241 times, 1 visits today)
Precedente L'amore, che cos'è l'amore? Successivo No ai botti di capodanno