Vestirsi bene, l’immagine che vuoi trasmettere alla società

Vestirsi bene è una delle caratteristiche più importanti della nostra persona perché costruisce l’immagine che noi vogliamo trasmettere e comunicare alla società. Ognuno può avere uno stile personalizzato, ma è necessario essere ordinati e puliti per avere una buona immagine. L’idea che, a primo impatto, gli altri possono farsi di te è fondamentale per avere successo sia nell’ambito lavorativo che nella vita in generale.

vestirsi-bene

Fare una bella impressione è sintomo di autostima. Ogni giorno, possiamo avere a che fare con centinaia di persone che in pochi secondi possono dare un giudizio, anche se superficiale, sulla nostra persona. Se il nostro abbigliamento è adeguato alla situazione che in quel momento stiamo vivendo, avremmo più sicurezza da mostrare e saremmo certamente più invogliati a rapportarci con gli altri. Vestirsi bene non significa obbligatoriamente indossare un completo con cravatta, ma vuol dire utilizzare tutti gli accorgimenti che ci rendono sistemati. Un pantalone senza strappi, una maglia o una camicia stirata, con la giusta taglia per il nostro corpo, quindi niente di troppo piccolo ne tantomeno troppo largo, ci donano un’impronta di grazia.

Questione di stile

Vestirsi bene significa anche avere carattere perché inevitabilmente acquisiamo uno stile unico. E’ importante non diventare omologati e simili alla massa, altrimenti rischiamo di cadere nel ridicolo. Anche solo un particolare che può fare la differenza, ci rende rari agli occhi della gente. Correre dietro alle mode del momento non ci regalerà uno stile personalizzato, ma al contrario, privo di decisioni personali. Gli abiti classici, ad esempio, non hanno mai subito una modifica strutturale influenzata dalla moda. Proprio per questo motivo possono essere una buona base di partenza per cercare la vostra espressione nell’abbigliamento.

vestirsi-bene-2

Questione di rispetto

Una persona ben vestita potrà essere rispettata e valutata positivamente. Infatti chi si prende cura di se stesso vuol dire che rispetta i suoi valori e automaticamente avrà comunicato alla società, lo stesso concetto. Qualcuno potrebbe pensare che diamo troppa importanza all’apparire. In realtà grazie agli studi di comunicazione che fino ad oggi abbiamo affrontato, possiamo certamente affermare che l’espressività di un soggetto si considera anche dall’immagine.

(Visited 60 times, 1 visits today)
Precedente Persuasione, accattivante tecnica di comunicazione Successivo Involtini di peperoni con alici, antipasto gustoso